Condizione di vendita

ARTICOLO 1: PREAMBOLO E CONTATTI


1.1 Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la società RM Gioielli srl (di seguito la «Società») e qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul sito internet: www.rmgioielli.com (di seguito il «Cliente»).
Qualsiasi navigatore internet può prendere conoscenza della Condizioni generali di vendita sul sito: www.rmgioielli.com (di seguito il «Sito»). Tali Condizioni generali di vendita possono subire modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

1.2 Contatti

Se il Cliente vuole contattare la Società, deve utilizzare le seguenti coordinate: rm.gioielli@alice.it


ARTICOLO 2: CONTRATTO

2.1 Condizioni per effettuare un ordine

– Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di essere dotato di capacità giuridica o di essere titolare di un’autorizzazione del genitore che gli consente di effettuare un ordine sul Sito.
– Il Cliente agisce al fine di soddisfare i suoi bisogni personali.
– Il Cliente accetta senza riserve tali condizioni generali di vendita.
Se il Cliente non adempie una o più delle suddette tre condizioni, egli non è autorizzato all’utilizzo di questo sito e all’effettuazione di un ordine


2.2 Ordine

Dopo l’effettuazione dell’ordine, la Società spedirà un’e-mail al Cliente confermando l’ordine stesso. In seguito la Società chiamerà il Cliente al telefono. Poi la Società informerà il Cliente circa la spedizione dei prodotti.

L’ordine del Cliente comprende una fattura che gli verrà spedita.


ARTICOLO 3: PREZZO, DISPONIBILITÀ, CONSEGNA E DOGANA


3.1 Prezzo

I prezzi indicati sul sito sono in euro tasse italiane incluse (IVA Europea e altre tasse applicabili), sono incluse anche le spese di sdoganamento, le spese di trattamento dell’ordine e tutte le spese di imballaggio, compresi i cofanetti portagioie nei quali verrà consegnato ogni singolo gioiello ordinato.

La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell’ordine del Cliente.
Nonostante tutti gli sforzi della Società, può succedere che un certo numero di prodotti sul Sito sia soggetto a un errore di prezzo. In questo caso la Società informerà il Cliente e procederà all’annullamento dell’ordine, a meno che il Cliente non scelga di accettare l’ordine al nuovo prezzo.


3.2 Disponibilità e consegna

La Società comunica la data della consegna standard sul Sito alla pagina informazione di ogni prodotto. Tale data è indicativa. In caso di ritardo rispetto alla data preannunciata, la Società contatterà il Cliente via e-mail e/o telefono non appena disporrà di tale informazione.

In caso di cambio taglia o di modello, una volta che l’ordine iniziale è stato pagato e confermato, la data di consegna indicata all’atto d’acquisto e altresì nel vostro conto cliente non è più valida dunque dovrà essere valutata nuovamente dal servizio clienti. Pertanto non garantiamo in alcun caso la consegna del prodotto alla medesima data dell’ordine principale e precedente. Il cambio di articolo o di taglia comporta un rallentamento nel processo di fabbricazione e consegna prestabilito inizialmente.

Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico o al telefono, il suo ordine verrà soddisfatto solo una volta ricevuto il pagamento e sarà allora che la data di consegna verrà fissata.

Se, a dispetto di un’offerta della Società, un prodotto non potesse venire consegnato, la Società informerà il Cliente via e-mail e/o telefono il prima possibile e l’ordine verrà annullato. L’unica forma di compensazione possibile consisterà nel rimborso dell’ordine.


3.3 Dazio doganale per la Comunità Europea

Visto che gli ordini vengono spediti dall’ Italia, per le consegne all’interno della Comunità Europea non viene applicato alcun dazio doganale.
Non vengono realizzate consegne al di fuori della Comunità Europea.


ARTICOLO 4: PAGAMENTO


4.1 Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito Visa/Mastercard, bonifico, PayPal o via telefono.
Le informazioni per effettuare il pagamento (indirizzo, importo, ordine) vengono indicate nelle pagine di conferma dell’ordine e dovranno essere scrupolosamente rispettate affinché l’ordine venga soddisfatto.


4.2 Rifiuto del pagamento e annullamento dell’ordine

Per ragioni di sicurezza la Società si riserva il diritto di rifiutare un pagamento e dunque di annullare gli ordini
– per carte di credito emesse da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea
– per assegni diversi dagli assegni in euro provenienti da una banca domiciliata fuori dall’Unione Europea
– per bonifici provenienti da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea
– per un indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali
– se la Società non riesce a raggiungere la persona che ha effettuato l’ordine
– in caso di dubbio circa la fondatezza dell’ordine


ARTICOLO 5: RITORNO E RIMBORSO DELLA DIFFERENZA


5.1 Situazioni che possono dare atto a un ritorno

Ci sono tre situazioni che possono dare atto al ritorno per rimborso del prodotto acquistato:
– Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione di quattordici (14) giorni per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.
– In caso di consegna di un articolo non conforme all’ordine del Cliente o danneggiatosi durante il trasporto

Il ritorno non è previsto per i prodotti con incisione o personalizzazioni richieste dal Cliente.


5.2 Condizioni di accettazione del ritorno

Nei tre casi sopra citati, affinché il ritorno sia accettato:
– il Cliente deve avvertire la Società via telefono o e-mail e deve rispettare precisamente il processo di ritorno che gli verrà comunicato via e-mail dalla Società;
– i prodotti devono essere restituiti alla Società all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati…), in perfetto stato e con una copia della fattura d’acquisto originale. I prodotti incompleti, rovinati, danneggiati o sporchi non verranno ripresi in nessun caso;
– gli esperti della Società devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e il o i diamanti siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo;
– il Cliente deve sopperire alle spese di ritorno.


5.3 Modalità di rimborso

La Società rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ritorno dei prodotti, deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni d’acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.
Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico o credito su carta bancaria a nostra scelta e unicamente per conto della persona che ha effettuato il pagamento.


Tale possibilità è limitata a un solo rimborso per nucleo familiare.


ARTICOLO 6: GARANZIE E RESPONSABILITÀ


6.1 Garanzie

Il Cliente gode delle disposizioni della garanzia legale dei vizi occulti.

D’altra parte per un anno a partire dalla consegna dei prodotti, questi ultimi sono garantiti, pezzi e manodopera, contro ogni difetto.

La Società si impegna a rimborsare o a cambiare, a scelta della Società stessa, i prodotti difettosi che il Cliente restituisce durante questo arco di tempo.

Tale garanzia viene accordata solo se:
– il Cliente comunica via telefono alla Società il ritorno e se rispetta il processo di ritorno che gli viene comunicato dalla Società via telefono e/o e-mail;
– il difetto non è dovuto a un utilizzo anormale o non conforme, a un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone terze non autorizzate)
– il difetto non è dovuto all’usura o all’invecchiamento normali;
– le spese di spedizione e di ritorno dei prodotti restano interamente a carico del Cliente.


6.2 Responsabilità

La Società declina ogni responsabilità nel caso in cui l’articolo consegnato non rispetti la legislazione del paese extra Unione Europea nel quale viene consegnato il gioiello.

La Società si impegna a fornire l’attenzione conforme a questo lavoro per garantire il servizio offerto al Cliente. Tuttavia la Società non è in alcun modo responsabile in caso di non rispetto degli obblighi contrattuali per colpa di un caso fortuito o di forza maggiore, secondo quanto stabilito dalla giurisprudenza italiana
Inoltre in caso di differenze non sostanziali tra le fotografie di presentazione degli articoli sul Sito, i testi, le illustrazioni e gli articoli ordinati, la Società non è in alcun modo responsabile.

La Società mette in azione tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni generali di vendita. La Società è responsabile di qualsiasi danneggiamento diretto e prevedibile durante l’uso del Sito o la conclusione del contratto di vendita tra la Società e il Cliente, tuttavia tale rimborso non può superare in alcun caso l’ammontare pari all’ultimo acquisto del Cliente.
La società non è mai responsabile delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita tra la Società e il Cliente.


ARTICOLO 7: RISERVA DI PROPRIETÀ

Una volta che il Cliente ha pagato l’ammontare, i beni in consegna rimangono di proprietà della Società fino alla loro spedizione al momento della consegna al trasportatore.


ARTICOLO 8: ACCESSO AL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ

La Società accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del Cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.
Il Cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte della Società.

Il Sito può contenere link verso altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo della Società che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.


ARTICOLO 9: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società si impegna a proteggere i dati personali del Cliente. Tutti i dati personali che riguardano il Cliente e che la Società ha raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le disposizioni della politica della Società per la protezione dei dati personali:
– I dati personali del Cliente raccolti dalla Società a partire dagli elementi che il Cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del Cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al Cliente offerte a lui adeguate
– I dati personali del Cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del Cliente
– Il Cliente dispone del diritto di accesso e di modifica della totalità delle informazioni personali attraverso l’interfaccia securizzata di gestione del suo conto personale
– I dati non personali raccolti dalla Società a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.


ARTICOLO 10: DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse al diritto italiano
I litigi relativi alla relazione commerciale esistente tra la Società e il Cliente sono sottomessi alla competenza delle giurisdizioni italiane


ARTICOLO 11: IDENTIFICAZIONE

RM Gioielli è un marchio commerciale utilizzato per definire RM Gioielli srl
Questo sito web è gestito da RM Gioielli srl