san valentino la tradizione un cuore … non solo

Simbolo delle passioni e dei sentimenti umani, il cuore rappresenta anche, universalmente , l’amore in tutte le sue sfumature, san valentino la tradizione un cuore … non solo.

Non a caso la gioielleria ne ha fatto da sempre il motivo centrale di collezioni di successo e di creazioni che, indipendentemente dal valore intrinseco, sanno esprimere la preziosità e la sincerità dei sentimenti che si vogliono eterni.

Dono perfetto per un compleanno , un anniversario, per il giorno di San Valentino, per qualsiasi occasione importante della vita da festeggiare con un segno d’affetto, il cuore e’ protagonista di gioielli più diversi, in qualsiasi foggia, fascia di prezzo e stile.

Altrettanto si può dire dell’altro segno d’amore per eccellenza, l’anello tornato tra i regali prediletti anche dai giovanissimi.

Simbolo, con la sua forma circolare, di perfezione e di infinito, l’anello secondo diverse interpretazioni dice molto della persona che lo indossa.

Un anello portato sulla mano più attiva la destra , indica senso pratico e logica, mentre la mano sinistra rimanderebbe alla sfera della creatività e della sensibilità anche affettiva. L’anulare sinistro, d’altra parte, e’ simbolo di fedeltà fin dai tempi degli antichi Egizi, che pensavano di avere individuato una vena che dal cuore raggiungeva direttamente questo dito, e lungo la quale correvano tutti i sentimenti.

san valentino la tradizione un cuore … non solo. Le nostre proposte: Altri anelli modello a calice

San Valentino